Torta ricoperta all’Italiana: 

Partiamo da un pan di Spagna soffice, la classica ricetta della nonna. All’uovo o al cioccolato. Tagliamo il Pan di Spagna in base  agli abbinamenti voluti e farciamo a sacchetto ogni strato.

Dai gusti piu classici chantilly con le fragole, panna e cioccolato, crema e nocciola, ai sapori piu ricercati come Pan di Spagna al cioccolato con mousse di yogurt e lamponi, senza dubbio il mio preferito …. E perché non mascarpone e mirtilli o nocciola e lamponi , il preferito di filippo ….Il tutto si puo realizzare anche con la sfoglia usando alcuni accorgimenti diversi.

La torta così composta deve riposare una notte a temperatura frigo dopodiché sara ricoperta con una sottile sfoglia di pasta di zucchero. Si lascia stabilizzare qualche ora in frigorifero e dopo via con la decorazione!

Le decozioni delle nostre torte sono tutte realizzate a mano su vostra richiesta, ogni idea e ogni spunto è valido per decorare la vostra torta speciale!

Esperienza e creatività sono gli ingredienti fondamentali per questa fase di lavorazione.

 

Semifreddi e dolci al cucchiaio:

Leggere montate di panna arricchite da paté bombe e meringa all’italiana vanno a comporrei nostri semifreddi, Creme bavaresi con inserti di frutta a pezzi, Mousse di yogurt con salse tropicali, Cremosi ai tre cioccolati su fondo al biscotto al burro.

Spuma di mascarpone con cuore di nocciola croccante, Profitteròles con ganache fondenti, Saint-honoré rivisitate, Questi dolci e altro ancora vanno a riempire le nostre vetrine, Per una cena improvvisa o semplicemente voglia di qualcosa di diverso!

Da servire a temperatura negativa togliendoli dal freezer venti minuti prima per il taglio o al cucchiaio conservandoli in frigo.

 

Torte gelato :

Le piu scelte per i compleanni dei bambini ma anche da chi ha bisogno di un dolce fresco che alleggerisca la fine di una cenetta coi fiocchi. La torta gelato viene composta da una base di Pan di Spagna , sfoglia, biscotto o croccante di cereali con sopra due gusti di gelato e in mezzo una salsa di cioccolato ,caramello  o una marmellata di frutta e  granelle.

 

Torta a muffin

L’ultima moda del momento, per matrimoni e compleanni, una cascata di muffin posizionati su alzate con al centro una torta da taglio ( nel caso si aggiunga un’amico in piu ), muffin al cioccolato o alla vaniglia con ripieni di crema pasticcerà o crema al burro cappelli di pasta di zucchero decorati a tema o chignon di crema al formaggio come top.

Non ci sono regole … Non ci sono limiti alla fantasia!

La torta a mono porzione sta prendendo piede anche in italia per simpatia e voglia di innovazione. Vi assicuro che il risultato finale lascerà tutti a bocca aperta!

 Tutte queste torte possono essere decorate in maniera classica o con finiture in pasta di zucchero. Le decorazioni piu usate per i bambini sono i  disegni realizzati a mano direttamente sulle torte e poi colorati con gelatine .

Disponiamo anche di statuine dei personaggi piu amati dai bambini . Per quanto riguarda le torte da cerimonia le piu richieste sono quelle ricoperte in stIle americano. Si possono realizzare da uno a piu piani con alzate o a grandezza naturale.

Ragazzi ….La pasta di zucchero è un mondo strepitoso a se stante e si possono realizzare cose inimmaginabili , basta avere un po’ di fantasia e se manca quella vi presto la mia!

Bidibi Bobidi  bu…. fa la magia tutto quel che vuoi tu!

 

Manca qualcosa?

Con la torta realizziamo anche l’allestimento di buffet dolci, con mono porzioni a bicchiere , torte a fette al cucchiaio ,stecchì  , lollipop e anche segna posto e bomboniere ovviamente commestibili!

Inscatolate e confezionate quelle più richieste sono i muffin che possono essere ripieni di crema al burro e ricoperti  in pasta di zucchero decorati a tema della torta e della giornata! Grande successo ha riscosso anche la classica confettura della nonna o la crema alla nocciola confezionata in mini barattoli di vetro … Come una volta

I segnaposto solitamente sono biscottini  in frolla di varie forme decorati e insacchettati , confetti decorati a mano o mini muffin ….

Il sogno realtà diverrà ….