Il gelato nasce dalla attenta lavorazione di semplici materie prime. Latte, zucchero uova, cacao che miscelate e mantecate danno origine a uno degli alimenti più buoni e conosciuti al mondo.

01. LE MIGLIORI MATERIE PRIME

L’amore che mettiamo nel produrre il gelato è sicuramente uno dei motivi principali per la buona riuscita del prodotto. Da solo però non basta, così andiamo alla ricerca delle migliori materie prime che sono sul mercato.

utilizziamo solo latte fresco di alta qualità, zucchero , e uova fresche 100% italiane, e un cioccolato fondente al 71% che proviene da piantagioni esclusive del Venezuela, che conferiscono aromi unici al nostro cioccolato.

02. LA PASTORIZZAZIONE

il primo passo per la produzione del gelato è la pastorizzazione che annulla la carica batterica e crea un miscela omogenea dei vari ingredienti. come risultato otteniamo un composto liquido di tre colori: bianco, giallo e cioccolato. queste sono le basi con cui si produrranno tutti i gusti cremosi.

03. LA MANTECAZIONE

l’ultimo passaggio è la mantecazione che viene eseguita con le macchine così dette a bastone, come vuole la tradizione della gelateria italiana. queste macchine conferiscono al gelato una cremosità unica e un’attenta supervisione fa si che il prodotto venga estratto solo al momento opportuno. questa operazione consente la produzione di 3 kg di gelato alla volta che viene inserito all’intero di sorbiere pronte per essere servite. la quantità di gelato mantecato alla vota è così ridotto volutamente. in questa maniera il gelato servito è sempre fresco e il più cremoso possibile.

04. I GUSTI STAGIONALI

Ogni mese inseriamo nuovi gusti stagionali, in base alle vostre richieste ed alle nostre ricerche sul mercato. Acquistiamo la nostra frutta stagionale da aziende agricole a km zero, ed i formaggi freschi dai migliori caseifici di zona.

I GUSTI: